Condizioni generali di vendita (aggiornate al 25 Febbraio 2019)


1. Introduzione


1.1. L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.baikì.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”).


1.2. I prodotti acquistati su www.baikì.it sono venduti direttamente da Baikì abbigliamento bimbi di Barbara Di Pillo (www.baiki.it) con sede legale in Italia, in s.s.260 km 0.2/0.4 snc c/o C.C.Cermone, 67017 Pizzoli (AQ) Italia, sede s.s.260 km 0.2/0.4 snc c/o C.C.Cermone, 67017 Pizzoli (AQ) Italia P.IVA 01872360662.


1.3. Ricorda che puoi sempre contattare www.baikì.it, tramite e-mail postmaster@baiki.it o telefonicamente allo 0862461465.


2. Politica commerciale


2.1. Il Venditore offre in vendita, su www.baikì.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ossia qualsiasi persona fisica che agisce su www.baikì.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.


2.2. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.baikì.it tra gli utenti di www.baikì.it ed il Venditore. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.


2.3. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate.


2.4. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.


3. Come concludere il contratto con www.baikì.it


3.1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.baikì.it, dovrai chiudere il carrello (di seguito "modulo d'ordine") scegliendo il metodo di pagamento che preferisci. L'ordine sarà così inviato in formato elettronico al Venditore per via telematica.


3.2. Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio ai nostri Termini e condizioni di servizio e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, eventuali buoni spesa ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare i prodotti e dei costi di spedizione.


3.3. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al suo ordine.


3.4. Il modulo d'ordine sarà archiviato in banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.


3.5. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.


3.6. Concluso il contratto, www.baikì.it prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.


3.7. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.


3.8. In ogni caso il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l'esecuzione dell'ordine e l'emissione del relativo scontrino fiscale, avendo la possibilità il Venditore, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine. In questo caso, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.


3.9. Qualora i prodotti, presentati su www.baikì.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro tre (3) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui hai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.


3.10. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.baikì.it.


3.11. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.baikì.it, anche richiamate tramite link.


3.12. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta non fiscale dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.


4. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti


4.1. Su www.baikì.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.


4.2. Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.


4.3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.baikì.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.baikì.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet, del monitor utilizzato o della luce nelle foto.


4.4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.


4.5. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino, essendo parte integrante del prodotto. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino, perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.


5. Pagamenti


5.1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine (bonifico bancario, contrassegno, Paypal o carta di credito).


5.2. In caso di pagamento mediante bonifico bancario, le informazioni finanziarie saranno trattate senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso e non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.baikì.it. Il prezzo totale per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, sono visibili alla voce "TOTALE" del modulo d'ordine. N.B.: nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, scegliere esclusivamente il metodo di pagamento "paccocelere 1 con bonifico" oppure "paccocelere 3 con bonifico". Eventuali errori nella scelta del metodo di pagamento saranno ricalcolati in fase di elaborazione dell'ordine e preventivamente comunicati tramite mail.


5.3. In caso di pagamento mediante contrassegno, verrà richiesto un extra di 5€, già compreso nelle spese di spedizione. Il prezzo totale per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, sono visibili alla voce "TOTALE" del modulo d'ordine. N.B.: nel caso di pagamento mediante contrassegno, scegliere esclusivamente il metodo di pagamento "paccocelere 1 con contrassegno" oppure "paccocelere 3 con contrassegno". Eventuali errori nella scelta del metodo di pagamento saranno ricalcolati in fase di elaborazione dell'ordine e preventivamente comunicati tramite mail.


5.4 In caso di pagamento con Paypal o carta di credito, verrete reindirizzati alla pagina sicura per i pagamenti direttamente sul sito PayPal.

In questa pagina potete scegliere se:

  • pagare con il vostro conto PayPal, immettendo le vostre credenziali Paypal. Dopo aver eseguito l’accesso vi verrà mostrato un riepilogo della transazione. Per confermare il pagamento dovete cliccare sul pulsante “Continua”.
  • pagare con carta di credito cliccando su “Non ho un conto PayPal” per poter pagare in maniera tradizionale con una carta di credito. In questa pagina dovrete inserire tutti i vostri dati, compresi quelli della carta di credito per poter confermare il vostro pagamento. A questo punto avete due scelte: pagare con la vostra carta di credito cliccando sul pulsante “Continua” o procedere alla creazione opzionale di un account PayPal cliccando su “Salva i tuoi dati su PayPal”. Dopo aver effettuato il pagamento verrete nuovamente indirizzati al nostro sito, nella pagina di riepilogo dell’ordine.

6. Spedizioni e consegna dei prodotti


6.1. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, vedi “Costo e tempi di spedizioni”. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.


7. Resi


7.1. La merce potrà essere restituita al Venditore entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della stessa. le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Nello specifico:


7.2. Nel caso in cui si decida di sostituire uno o più articoli con uno o più articoli, le nuove spese di spedizione sono a carico del venditore. Inoltre:

  • se ci fosse una differenza in positivo sul totale della merce, questa dovrà essere saldata prima di poter essere spedita. In questo caso il pagamento potrà essere effettuato solo tramite bonifico bancario (non si accettano pagamenti in contrassegno per reso merci). N.B.: la nuova merce sarà spedita solo dopo aver ricevuto la merce resa e solo dopo averne accertate le condizioni di integrità (vedi punto 7.3). Si ricorda che in questo caso le nuove spese di spedizione sono a carico del Venditore.
  • se ci fosse una differenza in negativo sul totale della merce, questa verrà restituita solo tramite bonifico bancario all'acquirente. N.B.: il bonifico all'acquirente verrà fatto solo dopo aver ricevuto la merce resa e solo dopo averne accertate le condizioni di integrità (vedi punto 7.3). In questo caso non sono previsti rimborsi sulle spese di spedizione.
7.3. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino, essendo parte integrante del prodotto. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino, perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, usati o lavati.


8. Assistenza clienti


8.1. Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza:

  • direttamente dalla pagina “Contattaci”, compilando l'apposito modulo ed indicando nel testo dell'oggetto il motivo del contatto;
  • contattando il Servizio Clienti via email postmaster@baiki.it ed indicando nel testo dell'oggetto il motivo del contatto;
  • chiamandoci direttamente allo 0862461465 oppure tramite whatsapp al 3476500847.